Quantcast
Channel: Sposami » Consigli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Addobbi floreali, come scegliere i fiori per le nozze

$
0
0

Costano, e non c’è dubbio che costino, ma un matrimonio senza fiori è incredibilmente triste. Oggi vogliamo fornirvi qualche buon consiglio per scegliere i fiori per il bouquet e quelli per gli addobbi della chiesa e della sala, senza necessariamente farvi spendere un capitale.

Per prima cosa una raccomandazione: scegliete i fiori con qualche mese di anticipo, consultando fornitori diversi e facendovi fare un buon numero di preventivi, altrimenti finirete per fare una scelta affrettata e onerosa. Rivolgiti a un fioraio competente specializzato in matrimoni, e regolati in relazione al luogo del ricevimento. Di solito in comune vanno bene anche pochi addobbi floreali, ma in chiesa non c’è dubbio che ce ne vogliano molti di più per adornare un altare che viceversa potrebbe rivelarsi spoglio. Inoltre i fiori valorizzeranno senza dubbio anche le fotografie.

Bouquet sposa

Ma come si comincia? Da dove volete! Da un fiore che vi piace o che per qualche motivo per voi ha un significato, da un colore, da un aneddoto, o da una storia…gli incipit sono tanti poi la storia ognuno la scriverà a modo proprio. L’importante è che i fiori si adattino per bene al mood del matrimonio, e che addobbi e bouquet siano in sintonia tra loro.

Per non sforare con il budget cerca di selezionare solo fiori di stagione, viceversa i costi per i fiori lieviteranno di parecchio. Puoi anche valutare la possibilità di riciclare gli addobbi della chiesa per la sala, o di sorvolare sui centrotavola e risparmiando mettendo qualche candela che sia in tono con gli addobbi.

Bouquet sposa


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Trending Articles