Quantcast
Channel: Sposami » Consigli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Bomboniere 2013: ecologia e low cost sono le tendenze

$
0
0

Quando si parla di bomboniere, in relazione all’organizzazione di un matrimonio, la prima cosa che viene in mente è qualcosa di tradizionalista e spesso sorpassato. Questo perché le bomboniere come venivano un tempo intese – l’oggettino di ricordo da mettere su una mensola e… dimenticare! – rappresentano un concetto ormai superato, cui si è sostituito un nuovo modo di pensarle, idearle e regalarle.

Dopo il boom delle donazioni a organizzazioni ed enti benefici, il 2013 segna il trionfo delle bomboniere ecocompatibili, utili ed economiche. Le tendenze 2013, quindi, mostrano un interesse in crescita da parte degli sposi verso i materiali riciclati, le idee in difesa della natura e, perché no, l’oggetto che può tornare utile ai propri ospiti.

A dominare l’interesse è il sapone, sotto forma di saponette. Un cadeau destinato all’utilizzo, che può esprimere bene le personalità degli sposi, attraverso i colori e gli aromi. Il sapone artigianale è ovviamente il più richiesto, con tanto di personalizzazioni nelle etichette e nelle confezioni.

Utili e durevoli sono i barattolini, di varie forme e materiali. La libertà sta nel poterli riempire a piacimento. In modo più classico con i confetti, oppure con le spezie preferite dagli sposi, o una miscela unica di esse, o ancora con marmellate fatte in casa e chutney. Gli ospiti gradiranno sia il contenuto che il contenitore.

Per finire questa carrellata sulle tendenze bomboniere 2013 è d’obbligo citare le “bomboniere vive”. No, non cuccioli di animali ma delle piantine, o ancora meglio dei semini, con tanto di vasetto dove far crescere la vita. L’idea che va per la maggiore è una scatolina che racchiuda tutto l’occorrente per piantare e far crescere tante piantine legate al vostro giorno speciale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Trending Articles